Marzia Schiavolin
Mente & Cuore di Purpurri Lab
Marzia Schiavolin, classe 1993.
Nasco a Torino in un venerdì di fine aprile e sin da piccina prediligo le costruzioni alle bambole, le matite colorate agli ombretti glitter.
Crescendo, ho deciso poi di concretizzare questa passione frequentando il Primo Liceo Artistico di Torino, dove ho conseguito la maturità artistica col massimo dei voti.
Parallelamente agli studi ho sempre portato avanti la passione per le arti applicate frequentando workshop e corsi di specializzazione in arte floreale, sartoria, ceramica, progettazione CAD e oreficeria. Nel 2012 mi sono lasciata sedurre da metalli e pietre preziose intraprendendo la carriera di orafo e progettista.
Ad oggi, sentendo l’esigenza di evolvere, ho deciso di sviluppare un progetto completamente personale ed autonomo che mi permetta con spontaneità di esprimere la mia personalità e di coniugare le competenze e la sensibilità estetica sviluppate lungo un percorso di oltre dieci anni.
Nasce così nel 2022 l’idea di Purpurri Lab, che con i suoi colori e la sua energia innata vuole portare nel vostro quotidiano quel dettaglio che non passerà di certo inosservato.
Un design unico per distinguersi
I prodotti Purpurri Lab sono realizzati con fantasie uniche ed esclusive disegnate ad hoc per ogni collezione. La fase di progettazione è fondamentale e tramite bozzetti, foto, letture e suggestioni definisco le caratteristiche principali che il soggetto scelto dovrà avere in fase di realizzazione.
Il disegno come mezzo espressivo
Mi lascio trascinare dall’emozione del momento, osservando e interpretando con la mia sensibilità i piccoli dettagli che renderanno unica ogni proposta. Inizia tutto da qualche linea a matita e delle macchie di colore per poi arrivare alla fase più complessa e delicata: la trasformazione del bozzetto in disegno digitale e l’ottimizzazione del pattern.
Sostenibilità e ricerca
I materiali scelti per le collezioni sono della miglior qualità e il processo di produzione volge sempre un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale. Grazie alle piccole e medie realtà artigianali del territorio le idee frutto della ricerca stilistica Purpurrì Lab® riescono a prendere forma, senza mai tralasciare la cura dei piccoli dettagli e la qualità del prodotto finito.